Si è svolta nuovamente, alle 12 del 21 aprile scorso, dopo alcuni anni di assenza a causa della pandemia, la consueta commemorazione per la liberazione di Bologna, all’interno della sede del Gruppo Hera di Viale Berti Pichat.
La cerimonia si è svolta alla presenza di Lorenzo Minganti, in rappresentanza del C.d.A. del Gruppo e di una delegazione delle RSU per i lavoratori, oltre ad una nutrita partecipazione di dipendenti della sede. Un momento di unione nel ricordo dei caduti della Resistenza e della natura antifascista delle istituzioni e dell’Azienda.
Un’occasione fondamentale, ha ricordato Minganti nel suo intervento, per rinnovare il ricordo e infondere alle nuove generazioni di colleghi lo spirito democratico che guidò le donne e gli uomini della Resistenza verso un sacrificio, grazie al quale, oggi possiamo godere della nostra libertà. “È sempre un’emozione immensa poter ricordare come la nostra bella Costituzione affondi le proprie radici nella lotta di liberazione dalla dittatura e dall’occupazione nazi-fascista” – chiude Minganti.