Segreterie Regionali di Categoria E-R
Coordinamento Regionale RSU Gruppo Hera E-R

VACCINAZIONI

In sede di Comitato COVID si è discusso della Campagna Vaccinale nelle Aziende proposta dal Governo. Il Gruppo Hera ha dato la disponibilità per l’effettuazione della campagna vaccinale ai propri dipendenti direttamente nelle sedi di lavoro e sta procedendo con l’individuazione dei luoghi idonei, del personale competente e delle attrezzature necessarie.

Purtroppo non si ha ancora una data certa sulla fornitura delle dosi di Vaccino, né sul tipo di Vaccino che verrà messo a disposizione, se monodose o con richiamo. Sia l’azienda che le OO.SS. sono in costante contatto con la Regione per avere indicazioni sulle tempistiche.

Intanto consigliamo a tutti i lavoratori che rientrano nelle categorie o nelle fasce d’età che possono già procedere con le vaccinazioni di non esitare a prenotare l’inoculazione del vaccino tramite SSN. In sede di Comitato Covid si è deciso che le persone che avranno l’appuntamento per i vaccini in orario di lavoro potranno usufruire di un permesso presente in Gerip come “PERMESSO AZIENDALE”.
Vi invitiamo a contattare i gestori di riferimento per avere informazioni precise sulla documentazione da fornire al momento della richiesta del permesso.

Inoltre, tutti i lavoratori fragili o a contatto con persone fragili che in questi mesi hanno lavorato da remoto, dopo la seconda dose di vaccino dovranno contattare il medico aziendale per valutare l’eventuale rientro nella sede di
lavoro.

La scelta di contribuire alla campagna vaccinale direttamente nei luoghi di lavoro va nella direzione di velocizzare il processo e alleggerire gli hub pubblici. Il buon esito della campagna vaccinale è fondamentale per uscire dalla Pandemia, invitiamo tutti i lavoratori a sottoporsi alla vaccinazione per proteggere se stessi e gli altri.

Vi terremo aggiornati, confidando che i vaccini per i lavoratori siano disponibili nel più breve tempo possibile. Per qualsiasi informazione potete contattare i delegati di riferimento sui territori.

 

Bologna,
10 maggio 2021

 

 

Photo by CDC on Unsplash